versione italiana  english version
1) Certificazioni
Con lo scopo di garantire ai nostri clienti una qualità eccellente e con l’intento di creare un ambiente di lavoro sempre più efficiente e sicuro, la Tecnova ha adottato dal 1999 un sistema di certificazione ISO 9001:2008.
Dal 2004, inoltre, per far fronte in maniera più completa ai requisiti del mondo Automotive la Tecnova dispone della certificazione ISO-TS 16949-2009.

2) Politica qualità
La Tecnova intende meritare credibilità e fiducia ovunque si operi, adottando un comportamento volto alla soddisfazione del cliente in primo luogo e di tutte le parti interessate (personale, fornitori, proprietà, comunità).
In particolare la Direzione ritiene di primaria importanza:
- assicurare ai clienti il soddisfacimento delle aspettative e delle esigenze individuate in materia di conformità e puntualità.
- assicurare al personale, quale risorsa di maggior valore, un ambiente di lavoro sicuro, sano e motivante che stimoli comunicazioni aperte, impegno personale, spirito d'appartenenza e che accresca la competitività dei prodotti e dei servizi aziendali.
- assicurare ai fornitori un percorso comune di miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi.
- assicurare alla proprietà l’ottimizzazione della struttura economico finanziaria dell’azienda, che consenta di mantenere in equilibro investimenti e redditività.
- assicurare alla collettività un comportamento sempre onesto, responsabile e attento al soddisfacimento dei requisiti di tipo cogente applicabili.

3) Strumenti di misura
Per garantire la conformità dei suoi prodotti la Tecnova utilizza strumenti di misura appositamente certificati per le prove previste dai cicli di controllo dei vari particolari. Tutti gli strumenti di misura sono tenuti sotto controllo tramite il software del sistema qualità che, una volta impostato l’intervallo delle tarature, ne segnalerà la scadenza con un avviso a video.
Disponiamo di:
• Calibri digitali centesimali
• Micrometri digitali
• Comparatori
• Proiettore di profili
• Rugosimetro
• Durometro
• Rotondimetro
• Tamponi e anelli filettati

4) Controlli con telecamere
La Tecnova ha adottato due innovativi ed esclusivi sistemi di controllo e registrazione che si servono di apparecchiature dotate di telecamere e PC dedicati.
Il primo supporto permette di effettuare e registrare i controlli in process e di effettuare studi statistici di processo.
Il secondo supporto (tre stazioni), fiore all’occhiello del flusso produttivo, tramite sistemi di visione e pneumatici, è dedicato al controllo al 100% delle caratteristiche critiche delle viti spurgo fra cui controlli dimensionali, continuità della foratura, assenza di bave e residui di lavorazione.